Assicurazione sanitaria per viaggi USA

L’assicurazione per viaggi negli Stati Uniti e in Canada è fondamentale perché come si usa dire non succederà, ma se succede poi sicuramente ci si pentirà di non averla fatta.
Il motivo lo sappiamo quasi tutti ormai, le spese mediche negli Stati Uniti sono altissime. Anche una semplice medicazione in un ospedale a New York può arrivare a 1000 dollari, immaginate un po’ il costo di un ricovero.
Quindi sconsigliamo assolutamente di partire senza una assicurazione sanitaria per gli Stati Uniti (e Canada).
Per la scelta di quale fare è possibile visitare alcuni siti delle compagnie assicurative e fare dei veloci preventivi. Ogni compagnia offre opzioni diverse e possibilità di personalizzazione ed i costi sono anche variabili in base all’età dell’assicurato.
Consigliamo di leggere attentamente le condizioni e le eventuali esclusioni per evitare brutte sorprese nel momento della necessità.
Per iniziare a valutare l’acquisto migliore suggeriamo di confrontare le offerte delle principali assicurazioni per viaggi in USA e Canada quali ad esempio:

EuropeAssistance

AIG

Allianz

ColumbusAssicurazioni

Quindi ricapitolando… NON PARTITE PER USA e CANADA senza assicurazione sanitaria!
Ricordatevi che spesso le gite alle Cascate del Niagara prevedono di passare almeno una notte in Canada, per questo è necessario essere assicurati anche per il Canada.