Ponte di Brooklyn

Ponte di BrooklynIl Ponte di Brooklyn è indubbiamente uno dei luoghi più iconici di tutta New York.
Il ponte è stato ultimato nel 1883, è costruito in acciaio e pietra ed è stato a per molto tempo il ponte sospeso più lungo del mondo.
Per visitare il ponte esistono varie possibilità, in bici, in auto/taxi, in bus… quello che consigliamo senza dubbio è di attraversarlo a piedi partendo da Brooklyn verso Manhattan in modo da avere sempre davanti lo skyline più famoso del mondo.
Se possibile meglio iniziare l’attraversamento a piedi un po’ prima del tramonto in modo da arrivare alla fine dei circa due chilometri di strada con la luce del tramonto (sempre che le condizioni del tempo siano favorevoli). Considerate circa 1 ora per attraversarlo avendo il tempo di fare le dovute soste per godere della vista e per le fotografie.
Il ponte è su due livelli, su quello in basso passa il traffico “a motore” mentre sulla passerella superiore più stretta passano i pedoni e le bici. Fate attenzione a non invadere la pista ciclabile perché potreste venire investiti da un ciclista o perlomeno presi a male parole.

Ponte di Brooklyn al tramonto

Il nostro suggerimento è, se non avete il tempo e le forze per attraversarlo due volte a piedi (in uscita da Manhattan e rientro) di prendere la metropolitana fino a High Street – Brooklyn Bridge Station (linee A e C) e da lì andare a piedi fino a Empire Fulton Ferry Park, lì si gode del panorama della foto sopra. Dopodiché si torna a ponte di Brooklyn per prendere le scale verso l’accesso pedonale.

DOVE SI TROVA