Escursioni

Se il vostro viaggio consente di dedicare uno o più giorni ad una gita fuori da New York allora potrete visitare altri posti famosissimi e bellissimi. Anche se può sembrare difficile sottrarre del tempo alle visite a New York ci sono mete e tour fuori New York che resteranno nei vostri ricordi per sempre.
Per varie escursioni è possibile scegliere se gestire i trasferimenti in autonomia (con treni, bus, aereo) o affidarsi ai molteplici tour operator che organizzano escursioni “chiavi in mano” per quasi tutte le destinazioni.
Naturalmente si tratta di una scelta molto personale che deve tenere conto dei pro e dei contro delle diverse scelte. Noi suggeriamo di organizzarsi in autonomia se si è un minimo pratici con l’inglese (per poter gestire la prenotazione e l’acquisto dei vari biglietti in autonomia) e se si vuole essere liberi di gestire tutto il tempo in completa autonomia. Suggeriamo di prenotare con una agenzia (è possibile farlo anche in loco) se non si vuole correre rischi e non si è particolarmente pratici con i viaggi all’estero. C’è una gita in particolare, quella alle Cascate del Niagara, che spesso prevede l’attraversamento del confine tra Stati Uniti e Canada che può essere utile prenotare tramite agenzia, anche perché il trasferimento in pullman è molto lungo e i tour organizzati sono ideali per ottimizzare i tempi del viaggio.

Noi suggeriamo le seguenti escursioni: