Grattacieli di New York


Un viaggio a New York è una esperienza unica per la quantità di attrazioni ed attività che si possono fare in città.
Da Central Park al Ponte di Brooklyn fino ai musei più famosi del pianeta passando per le passeggiate nei quartieri pieni di colori e di vita di Little Italy e Chinatown.
Lo skyline di New York con i suoi grattacieli altissimi resta però uno degli aspetti che più colpisce chiunque visiti la grande mela.
Alcuni grattacieli di New York sono essi stessi una delle attrazioni principali grazie alle terrazze panoramiche e agli osservatori agli ultimi piani.
L’elenco è lungo, dai più vecchi e ricchi di storia quali l’Empire State Building e il Rockefeller Center fino ai più recenti quale Edge NYC con la sua incedibile terrazza all’aperto e con il pavimento in vetro e la Freedom Tower. Alcuni sono riservati ad uffici e o abitazioni (come i nuovissimi Central Park Tower e Steinway Tower) altri consentono la salita (rigorosamente a pagamento) per godere dello spettacolo di New York dall’alto. Meglio ancora se al tramonto per vedere la città accendersi con l’arrivo della sera.
Il condominio più alto di New York è il grattacielo 432 Park Avenue che con i suoi 435 metri è il più alto della città.
Presto sarà anche possibile osservare lo skyline di New York dall’osservatorio, di prossima realizzazione, all’interno del Chrysler Building.https://www.newyork4u.it/grattacieli-di-new-york/432-park-avenue/
Per la fine del 2021 è prevista l’apertura dell’osservatorio del nuovo grattacielo One Vanderbilt denominato The Summit.