Central Park

Il Central Park di New York è molto più di un parco cittadino, è il fulcro di Manhattan intorno al quale ruota tutta la città. Oltre ad essere imperdibile per la sua fama ospita alcune delle attrazioni principali della città tra cui il Metropolitan Museum, la Bethesda Fountain e la Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir (il lago principale del parco).
Intorno al parco inoltre vi sono altre attrazioni importanti, ad esempio: il American Museum of Natural History (Museo di Storia Naturale), il Museo Guggenheim, il Delacorte Theater e il Castello di Belvedere solo per citarne alcune.
Per visitare ma soprattutto “vivere” il parco non basta un solo giorno tante solo le possibilità che offre.
Il nostro consiglio è di cercare di passare per il parco più volte, magari mentre si raggiungono altre mete nelle vicinanze, così da poterlo visitare meglio.
Gli orari del parco sono dalle 6 di mattina fino all’una di notte, naturalmente sconsigliamo di passare nel parco nelle ore notturne.
Tante solo le opportunità che il parco offre, nel seguito cerchiamo di elencare e descrivere quelle che riteniamo più interessanti:

Esistono molte mappe di Central Park disponibili a seconda delle attività che siete interessati a fare o in base ai luoghi che desiderate visitare all’interno di Central Park.
Qui sotto sono elencate alcune mappe di Central Park in formato PDF che si possono scaricare: