Bryant Park

Il Bryant Park è un parco molto frequentato sia dai turisti che dai residenti perché è in una posizione molto particolare. Si trova infatti vicino ad alcune delle mete turistiche più visitate quali Times Square, la New York Public Library, la Grand Central Station, il Rockefeller Center e l’Empire State Building. Si può quindi dire che sia in una posizione strategica per offrire, soprattutto nei mesi estivi, un po’ di ristoro ai turisti che visitano l’area. Il parco è di fatto un grande prato rettangolare molto ben curato circondato da un’area alberata che offre riparo dal sole in estate oltre ad offrire alcune zone con attività quali ping pong, chioschi di alimentari e bancarelle. In inverno nell’area del Bryant Park viene montato il Winter Village che include una grande pista per il pattinaggio su ghiaccio.
Nella bella stagione sono frequenti gli spettacoli musicali ed altri tipi di eventi gratuiti.
Sul lato della 6a Strada è presente una fontana mentre il lato verso la 5a Strada confina con la New York Public Library (la Biblioteca Pubblica di New York presente in alcune scene di Gostbusters).
Gli orari di apertura sono generalmente dalle 7 alle 23 ma gli orari possono variare in particolare per le aree con le attività alternative.

Bryant Park

DOVE SI TROVA