American Museum of Natural History

Il Museo di Storia Naturale di New York (American Museum of Natural History) è un’altra tappa obbligata di una visita a New York perché le collezioni che sono racchiuse nelle sue numerosissime sale lo rendono uno dei musei di storia naturale più importanti al mondo.
Questo museo è stato protagonista del film “Una notte al Museo” e questo può essere un ulteriore motivo per visitarlo, soprattutto se accompagnati da bambini o ragazzi.
Ricordate il simpatico personaggio del film “Una Notte al Museo” ritratto nella foto qui accanto?

Oltre alle mostre speciali che sono allestite periodicamente il museo ha alcune sezioni permanenti da non perdere quali:

  • Le sale dei fossili
  • Le sale degli animali
  • Le sale dello spazio
  • Le sale umanistiche e culturali
  • La sala Cullman dell’Universo

Museo di Storia Naturale orari di apertura
Gli orari di apertura del Museo di Storia Naturale sono dalle 10 alle 17,45 escluso Natale e il giorno del ringraziamento (il 28 Novembre).
Il biglietto di ingresso è in modalità “pay-what-you-wish” che significa di fatto a “offerta libera”, questo però solo se acquistato presso la biglietteria del museo. L’accesso alle varie “esposizioni speciali” all’interno del museo resta comunque a pagamento per la singola attività.
Museo di Storia Naturale di New York prezzo biglietto
Acquistare il biglietto online scegliendo la data della visita invece costa 23 dollari per gli adulti e 13 dollari per bambini da 2 a 12 anni. Ci sono altre formule di accesso a pagamento che includono anche l’accesso a una o più esibizioni speciali.
L’ingresso all’American Museum of Natural History è incluso in vari pass per New York (ad esempio il CityPASS, GOcity, The New York Pass). Visita la pagina dedicata ai Pass turistici per New York per più informazioni.

DOVE SI TROVA