Intrepid Sea-Air-Space Museum

L’Intrepid Sea-Air-Space Museum di New York è più di un museo, infatti non si tratta di un palazzo con collezioni da ammirare ma si tratta di una portaerei, la USS Intrepid, che è stata trasformata in museo galleggiante.
L’Intrepid Sea-Air-Space Museum come dice il nome è dedicato alla storia marittima e militare americana.
Recentemente si sono aggiunte attrazioni quali il sottomarino USS Growler SSG-577, un esemplare del Concorde e lo Space Shuttle Enterprise.
Purtroppo non è possibile entrare all’interno dello Space Shuttle ma è possibile fare esperienze di realtà vistuale simulando la vita all’interno dello shuttle in orbita.
La visita al museo include l’accesso a tutti i ponti della portaerei, al sottomarino Growler e al padiglione dello space shuttle Enterprise.
Sono disponibili anche attrazioni a pagamento (anche abbastanza care purtroppo) quali simulatori di volo.
Sul ponte della portaerei sono inoltre posizionati numerosi aerei militari che hanno fatto la storia dell’aviazione americana.


Portaerei Intrepid sea air & space museum durata visita
La visita al museo Intrepid Sea-Air-Space richiede un buon numero di ore anche perché spesso si formano delle code in particolare per accedere al sottomarino dato che l’accesso avviene a gruppi.
E’ sempre consigliabile arrivare presto al mattino all’orario di apertura.

Portaerei Intrepid sea air & space museum orari
L’orario di apertura del museo è dalle 10 alle 17 tutti i giorni con orario esteso fino alle 18 da aprile ad ottobre il sabato e la domenica (e nei giorni di festa).

Portaerei Intrepid sea air & space museum prezzo
Il biglietto per l’Intrepid Sea-Air-Space museum costa 33 dollari per gli adulti e 24 dollari per i bambini da 5 a 12 anni.
L’accesso al museo è incluso in vari pass turistici per New York.


Nelle vicinanze
Vicino al museo si trovano altre attrazioni interessanti quali The Vessel e la High Line e il nuovissimo osservatorio The Edge Observatory.

DOVE SI TROVA