Bow Bridge

Il Bow Bridge è uno dei più iconici ponti presenti in Central Park, la sua bellezza è stata spesso utilizzata in scene di film ambientati a New York.
Il Box Bridge è stato ultimato nel 1862 ed è fatto parzialmente in ghisa, la pavimentazione è in legno. Il ponte permette l’attraversamento del Boat Lake di Central Park. Come si vede nella foto si passa sotto quando si affittano le barche per raggiungere lo specchio d’acqua più grande.
Il Bow Bridge è anche molto vicino alla Bethesda Terrace e relativa fontana.

FILM CON IL BOW BRIDGE DI NEW YORK

La lista dei film con scene girate presso il Bow Bridge è lunga. Solo per citarne alcuni elenchiamo i seguenti:
– Highlander: quando il protagonista Christofer Lambert si incontra con il suo amico di vecchia data proprio sul ponte.
– Autumn in New York: splendido film ambientato a New York con Richard Gere e Winona Ryder;
– Doctor Who: nell’episodio 7 della 5 serie il protagonista legge un libro appoggiato alla balaustra del ponte;
– Spider-Man 3 con Tobey Maguire e Kirsten Dunst;
– Great Expectations con Ethan Hawke e Gwyneth Paltrow.
Naturalmente, data la fama del Bow Bridge, il ponte è molto visitato ma c’è sempre l’occasione per scattare splendide foto e selfie presso il ponte, soprattutto al calare del sole quando i colori si accendono!
Il passaggio dal ponte è inoltre facilitato dalla posizione dato che si trova vicino ad alcune delle principali attrazioni di central park.
Suggeriamo se possibile di visitare il ponte sia passandoci sopra a piedi, sia passandoci sotto con la barca a noleggio, il modo migliore per osservarlo è infatti dallo specchio d’acqua sottostante. Si possono fare anche splendide foto del ponte dalla riva.

DOVE SI TROVA