Steinway Tower

Steinway Tower NYCLa Steinway Tower di New York si trova all’indirizzo 111 West 57th Street. E’ un recentissimo grattacielo di NYC, terminato nel 2020, alto ben 433 metri (per dare l’idea l’Empire State Building è alto “solo” 381 metri). La posizione di questo grattacielo è veramente splendida, si trova infatti sul “lato corto” di Central Park a Midtown. Grazie a questa posizione dagli appartamenti di questa torre si gode di una vista stupenda su tutto il parco.
La base della Steinway Tower è di soli 24 per 18 metri e questo lo rende il grattacielo più “sottile” al mondo. A vederlo sembra incredibile come possa stagliarsi così alto nello skyline di New York.
Per evitare ondeggiamenti eccessivi in caso di forte vento, non raro a New York, un pesa da 800 tonnellate è stato posto alla sommità del grattacielo in modo da stabilizzare l’intero edificio.
La Steinway Tower è un grattacielo di New York progettato per ospitare solo appartamenti, si tratta quindi di un condominio di lusso. Gli appartamenti hanno prezzi inarrivabili per i comuni mortali ma è possibile comunque guardare tutti i dettagli sul sito ufficiale.
A poca distanza si trova Times Square ed il Rockefeller Center.

La Steinway Tower è un grattacielo residenziale di lusso situato a Midtown Manhattan, a New York City. Altezza circa 240 metri, è il più alto edificio residenziale di New York City.

La Steinway Tower è stata costruita nel 2009 e offre appartamenti di lusso con viste panoramiche sulla città. Gli appartamenti sono dotati di servizi di alta gamma, come piscine interne, palestre, sale cinema e sale riunioni.

La Steinway Tower è situata nel quartiere di Lincoln Square, a pochi passi dal Lincoln Center for the Performing Arts e dal Columbus Circle. La zona è ben servita dai mezzi pubblici, con facile accesso a tutte le principali attrazioni turistiche di New York City.

DOVE SI TROVA

La Steinway Tower è un grattacielo residenziale di lusso situato a Manhattan, New York. È alto circa 560 piedi e contiene circa 50 piani. La Steinway Tower è stata progettata dallo studio di architettura Skidmore, Owings & Merrill e costruita nel 2010. È stata battezzata in onore della famosa azienda di pianoforti Steinway & Sons, che ha sede nello stesso edificio.

L’edificio offre appartamenti di lusso con viste panoramiche sulla città, nonché servizi esclusivi come una piscina interna, un centro benessere, una sala fitness, un ristorante gourmet e un parcheggio interrato. La Steinway Tower è anche sede di numerose aziende e uffici professionali. È considerato uno dei grattacieli più prestigiosi di Manhattan.