Steinway Tower

Steinway Tower NYCLa Steinway Tower di New York si trova all’indirizzo 111 West 57th Street. E’ un recentissimo grattacielo di NYC, terminato nel 2020, alto ben 433 metri (per dare l’idea l’Empire State Building è alto “solo” 381 metri). La posizione di questo grattacielo è veramente splendida, si trova infatti sul “lato corto” di Central Park a Midtown. Grazie a questa posizione dagli appartamenti di questa torre si gode di una vista stupenda su tutto il parco.
La base della Steinway Tower è di soli 24 per 18 metri e questo lo rende il grattacielo più “sottile” al mondo. A vederlo sembra incredibile come possa stagliarsi così alto nello skyline di New York.
Per evitare ondeggiamenti eccessivi in caso di forte vento, non raro a New York, un pesa da 800 tonnellate è stato posto alla sommità del grattacielo in modo da stabilizzare l’intero edificio.
La Steinway Tower è un grattacielo di New York progettato per ospitare solo appartamenti, si tratta quindi di un condominio di lusso. Gli appartamenti hanno prezzi inarrivabili per i comuni mortali ma è possibile comunque guardare tutti i dettagli sul sito ufficiale.
A poca distanza si trova Times Square ed il Rockefeller Center.

DOVE SI TROVA