Toronto

torontoUna delle escursioni più frequenti da New York è quella per la visita delle Cascate del Niagara. Naturalmente è possibile andare a vederle e tornare a New York però molto spesso i tour organizzati da NYC comprendono anche la visita di Toronto.
Toronto è la principale città della regione dell’Ontario in Canada ed è una metropoli con quasi 3 milioni di abitanti.
Toronto dista dalle Cascate del Niagara circa un’ora e mezza di strada per questo è speso inclusa nei tour da New York come gita giornaliera a partire dalle Niagara Falls.

Cosa vedere a Toronto

CN Tower ToToronto è una città molto vivace e piena di attrazioni, sicuramente merita una visita di più giorni ma in questa sede ci dobbiamo limitare alla visita in giornata in quanto stiamo parlando di visitarla durante il tour delle Cascate del Niagara.
Arrivando a Toronto consigliamo, per gli amanti del genere, la salita alla CN Tower (CN significa Canadian National) che è alta ben 553 metri e grazie a questo si posiziona tra le prime quattro strutture di questo tipo al mondo. La vista dalla torre è assolutamente mozzafiato perché la torre sovrasta letteralmente tutta la città.
L’osservatorio principale di trova a 342 metri di altezza ed offre una vista a 360 gradi sulla città e sul lago Ontario dato che Toronto è affacciata sul lago.
A 447 metri di altezza esiste un secondo osservatorio (richiede un sovrapprezzo).
I più temerari (richiede veramente molto coraggio) possono cimentarsi in una passeggiata (in tutta sicurezza perché si viene imbragati e legati con attrezzature da alpinismo) all’esterno dell’anello sopra il primo osservatorio che è largo circa 1,5 metri. Per questa attività è assolutamente necessaria la prenotazione.
Nell’osservatorio principale della CN Tower è presente anche una parte con pavimento in vetro (naturalmente antisfondamento) sulla quale è possibile camminare e provare l’ebrezza di essere sospesi nel vuoto ad oltre 300 metri di altezza.
E’ possibile prenotare i biglietti per la salita e le altre attività sul sito ufficiale della CN Tower di Toronto.
Adiacente alla CN Tower si trova il Rogers Centre che è lo stadio della città ed è anche un grande centro commerciale con molte attrazioni.