MoMA – Museum of Modern Art

Il Museo di Arte Contemporanea di New York City, noto anche come MoMA (Museum of Modern Art), è uno dei più importanti musei d’arte contemporanea al mondo. Situato a Midtown Manhattan, il museo ospita una collezione di oltre 200.000 opere d’arte di artisti internazionali, tra cui dipinti, sculture, fotografie, film, installazioni e opere multimediali.

Oggi, il MoMA è una delle principali attrazioni turistiche di New York City, e ospita mostre temporanee di artisti contemporanei di fama internazionale, oltre alla sua collezione permanente. Il museo è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì e il giorno di Natale, e offre visite guidate, programmi educativi e attività per bambini.

Il MoMA di New York è il più famoso Museo d’Arte moderna e contemporanea mondiale.
Tra le tantissime opere esposte si possono elencare quelle di Umberto Boccioni, Pablo Picasso, Salvador Dalì, Vasily Kandinsky, Paul Cézanne, Jackson Pollock.
Prezzo del biglietto per il MoMA
Il biglietto di ingresso al MoMA costa 25 dollari per gli adulti, 18 dollari per gli over 65 e 14 dollari per gli studenti, fino a 16 anni l’ingresso è gratuito.

Il MoMA è stato fondato nel 1929 e ha la sua origine in una collezione privata di opere d’arte moderna appartenuta a Abby Aldrich Rockefeller, moglie di John D. Rockefeller Jr. La collezione originale comprendeva opere di artisti come Cézanne, Van Gogh, Picasso e Matisse.

DOVE SI TROVA