One Vanderbilt – The Summit

Il One Vanderbilt con il suo osservatorio chiamato “The Summit” è un grattacielo di New York da poco completato. La sua posizione è a Midtown, di fianco alla Grand Central Station, molto vicino al Crysler Building e a Bryant Park e di conseguenza vicino alla Biblioteca di New York e anche all’Empire State Building.
Il One Vanderbilt è un palazzo prevalentemente ad uso uffici, ma non mancano come in quasi tutti i grattacieli moderni, alcuni piani dedicati agli osservatori sul magnifico skyline di New York.
I piani del One Vanderbilt sono in tutto 77 e l’altezza massima è di 427 metri, uno degli osservatori con accesso all’esterno è situato a 310 metri di altezza.
In particolare al 59esimo piano si trova l’osservatorio (observation deck) chiamato The Summit.
Al piano sottostante si trova la “infinity room” che è un piano con altezza del soffitto di circa 12 metri che offrirà una sensazione particolare ai visitatori.
Questo particolare e nuovo grattacielo probabilmente non diventerà l’osservatorio più suggestivo di New York perché non ha una storia particolare alle spalle come ad esempio l’Empire State Building e non ha nemmeno innovazioni particolare come The Edge con il suo incredibile pavimento in vetro e nemmeno ha il record di altezza come la Freedom Tower di One World Trade Center. Però la sua posizione vicina alle maggiori attrazionei di Midtown offrirà sicuramente una vista spettacolare da una posizione molto privilegiata.
Il One Vanderbilt ospita anche negozi, uffici, bar e ristoranti oltre alle terrazze all’aperto e agli osservatori già citati.
I biglietti per l’accesso all’osservatorio One Vanderbilt sono disponibili per la prenotazione sul sito ufficiale dell’One Vanderbilt.
Al momento però non è ancora possibile acquistare i biglietti per l’osservatorio che aprirà in ottobre 2021, è però porribile pre-registrarsi per acquistarli appena saranno aperte le vendite.

DOVE SI TROVA

Cosa si vede dal Summit Vanderbilt?

Dal Summit One Vanderbilt si gode una fantastica vista sull’Empire State Building e sul Chrysler Building, entrambi grattacieli iconici di New York. Trovandosi in Midtown Manhattan il grattacielo offre anche un’ottima vista sul recente quartirere Hudson Yards.

Quando costa salire sul Summit Vanderbilt?

Per salire sui quasi 365 metri del Summit Varnderbilt si pagano biglietti a partire da 42 dollari per gli adulti che diventano 56 dollari per avere un cocktail incluso fino a 62 dollari per la salita con l’ascensore esterno con fondo di cristallo trasparente. Per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni sono previste riduzioni.