Una nuova torre da brivido sulla 8th Avenue

Un nuovo grattacielo potrebbe presto aggiungersi all’incredibile skyline di New York City.
Le prime immagini che circolano mostrano una torre a uso misto residenziale/commerciale al 740 della Eighth Avenue, in zona TImes Square.
Le immagini mostrano una torre veramente molto particolare.
La proposta di Extell Development di Gary Barnett sembra più una creazione Lego che l’ultima attrazione turistica della città.
Nel nuovo palazzo ci saranno hotel e attrazioni da brivido, il tutto nel grattacielo di 56 piani.

La strana forma dell’edificio è composta da tre parti: una base che unirà 825 camere d’albergo e negozi al dettaglio, una sezione superiore più piccola e ingombrante che conterrà un ristorante e uno stelo sottile nel mezzo che offrirà una caduta libera della torre interna di circa 80 metri.
Tra le attrazioni dovrebbe infatti esserci anche una torre di “caduta libera” in stile parco giochi per brovare il brivido della caduta.

Ci saranno anche tre rooftop osservazione e, secondo i documenti del Department of Buildings, i visitatori passeranno attraverso una zona a cui si accede dal 56° piano e scenderanno attraverso più punti di osservazione attorno alla cima dell’edificio.
Con così tante attrazioni turistiche in un solo palazzo questa nuova torre è destinata a competere con alcune delle maggiori attrazioni della città: il Top of the Rock del Rockefeller Center e lo Skydeck di Hudson Yards nel grattacielo Edge.

E’ presto per dire se tutto questo diventerà realtà, la previsione della fine dei lavori è il 2027, ma quello che è certo è che le ruspe hanno già iniziato a scavare!
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.