I rifiuti in mostra sulla High Line

E’ proprio così, la prossima passeggiata sulla High Line potrebbe essere in mezzo alla spazzatura…
Sia chiaro, non stiamo parlando della spazzatura che possiamo trovare per le strade di New York.
Quella che troverete sulla High Line sarà una gigantesca scultura di rifiuti.
Purtroppo, vedere spazzatura per le strade di New York City non è nulla di nuovo.
Cartacce, mozziconi di sigarette, guanti in lattice, vestiti sparsi e bicchieri monouso sporcano marciapiedi e strade.

In onore del Mese della Terra, la nuova scultura intitolata “Single Use Reflections” incoraggia i passanti a prestare maggiore attenzione alla spazzatura che creiamo e a come possiamo cambiarla sia a livello sistemico che individuale.
L’opera è in esposizione sulla High Line fino al 17 aprile.

Una montagna di articoli monouso per la casa e prodotti di bellezza, tutti spruzzati di vernice argento, formano la base di “Single Use Reflections”.
Bottiglie di detersivo per il bucato, contenitori di gel doccia e flaconi per pompa di lozione si combinano per creare uno spettacolo visivo con braccia simili a tentacoli minacciose.
Anche se l’opera può sembrare un po’ travolgente, aiuta anche le persone a capire come possono essere una piccola parte della soluzione. Specchi decorati con frasi come “Sono un guerriero del ricaricabile” sporgono dalla scultura, incoraggiando i visitatori a riconsiderare la loro dipendenza dai prodotti monouso.

Gli esseri umani in tutto il mondo gettano più di 400 milioni di tonnellate metriche di plastica ogni anno, secondo il Programma Ambientale delle Nazioni Unite. Per contribuire a contrastare quel numero, Kiehl’s sta lavorando per rendere tutti i suoi prodotti riutilizzabili, ricaricabili o realizzati con materiali riciclati entro il 2030. L’installazione fa parte della campagna #DontReBuyJustRefill del marchio. Hanno già realizzato una varietà di prodotti ricaricabili, come creme viso, detergenti per la doccia, shampoo e balsamo.