Village Halloween Parade 2023

Un insegnante di Staten Island sarà alla guida della emozionante 50a edizione della Village Halloween Parade di New York City.

Nel 2015, Richard Lipscomb, nativo di Staten Island e insegnante alla Concord High School, ha risposto a un annuncio online per diventare uno dei ballerini zombi per il leggendario carro di Michael Jackson “Thriller” nella Village Halloween Parade che si tiene ogni anno a Greenwich Village.

Con la pioggia o con il sole, la Village Halloween Parade si celebra ogni anno il 31 ottobre.
Questa volta la notte di Halloween sarà particolarmente memorabile, poiché commemora il 50° anniversario della parata.
E Lipscomb guiderà la Thriller Dance Troupe – nel ruolo di Michael Jackson in testa – per il secondo anno consecutivo con grande entusiasmo.

La parata attira più di 70.000 partecipanti in costume e si stima che gli spettatori siano due milioni, rendendola la terza parata più grande di New York City, superata solo dalla Macy’s Thanksgiving Day Parade e dalla New York Gay Pride Parade.

Lipscomb non sapeva che dietro le quinte, gli organizzatori della parata di Village stavano silenziosamente prendendo nota delle sue esibizioni e osservando il suo viaggio svolgersi.
Le sue esibizioni annuali hanno portato alla sua promozione al ruolo di ballerino principale, Michael Jackson, nel 2022.
Essendo stato nominato “il carro di Babbo Natale della parata di Halloween”, Lipscomb ha capito allora davvero il clamore.
La stampa e le notizie locali hanno elogiato il gruppo di ballo decorato, nonostante il diluvio torrenziale di quell’anno.

La Halloween Parade si svolge su Sixth Avenue da King Street alla 15th Street a Manhattan.
L’evento inizia alle 19:00 e termina intorno alle 23:00. Sarà trasmesso in diretta da New York 1 News alle 20:00 di quella sera.
Potrete seguire la parata su https://halloween-nyc.com/watch/.

L’area tra Bleecker e la 14th Street tende a essere la più affollata, quindi si consiglia di arrivare presto per un buon posto di osservazione.
L’evento è sempre stato aperto al pubblico gratuitamente, ma gli organizzatori della parata offrono diversi pacchetti per i partecipanti che desiderano migliorare la loro esperienza.
Per coloro che desiderano fare una follia in questa stagione spettrale, questi pacchetti offrono la possibilità di saltare la fila d’ingresso regolare per 100 dollari, di godersi un’esperienza di visione VIP per 175 dollari.
Insomma anche quest’anno la parata di Halloween del Village sarà un evento degno di memoria e ricco di emozioni!