Central Park Model Boat Sailing

Tra le tante attrazioni di Central Park è sicuramente da segnalare la possibilità di noleggiare una barca a vela!
Attenzione però, non pensate ad una barca per passeggeri perché stiamo parlando di modellini telecomandati di barche a vela.
In questo angolo del parco da oltre 140 anni c’è la tradizione di far andare le barchette a vela, naturalmente negli anni anche questa attività si è tenuta al passo con la tecnologia. Per questo adesso le barche sono telecomandate. Non si tratta di barche a motore, che non sono ammesse, ma solo di barche a vela.
Il noleggio avviene da marzo a novembre tempo permettendo e il costo del noleggio è di 11 dollari più tasse per 30 minuti.
Il piccolo specchio d’acqua dove si svolge questa attività si chiama Conservatory Water, in questo stesso posto troverete la statua di Alice nel paese delle meraviglie e di Hans Christian Anderson.
Ulteriori informazioni si trovano sul sito del noleggio barche a vela in Central Park.
Il sabato mattina a partire dalle 10 circa si tengono le regate, queste gare sono organizzate dalla associazione “Central Park Model Yacht Club”.
A poca distanza si trovano anche la Bethesda Terrace e il noleggio barche a remi.
Come tanti luoghi di New York anche questo è stato più volte utilizzato per girare alcune scene di film, ad esempio in Stuart Little o persino Colazione da Tiffany.

DOVE SI TROVA