Il villaggio di pan di zenzero più grande del mondo

Il villaggio di pan di zenzero più grande del mondo torna a New York!

L’artista Jon Lovitch, noto anche come “The Gingerbread Man” (l’uomo di pandizenzero), sta per svelare la sua creazione di GingerBread Lane di quest’anno al Chelsea Market di Manhattan. La mostra, che si terrà dal 26 novembre al 7 gennaio, presenta circa 1.000 case di pan di zenzero, negozi, birrerie, studi di danza, pizzerie, panetterie, gelaterie e altro ancora, tutti ispirati alla città di New York.

Ispirandosi ai brownstones, ai cartelli stradali, ai lampioni a gas e ai vecchi segnali di New York City, Lovitch ha creato un villaggio di pan di zenzero che è sia realistico che magico. Tra i dettagli più iconici della mostra ci sono una pista di pattinaggio a tema Rockefeller Center, case che assomigliano a quelle di Forest Hills, Queens, e noci di zucchero rosa tratte dall’arredamento dell’Essex House.

La creazione di Lovitch è un lavoro laborioso che richiede mesi di preparazione. Lovitch inizia a lavorare a GingerBread Lane a dicembre, utilizzando migliaia di libbre di glassa e centinaia di libbre di pan di zenzero.
Per mantenere bassi i costi, acquista le caramelle in offerta dopo le festività.

Oltre alla mostra di New York, Lovitch sta creando tre altre versioni di Gingerbread Lane quest’anno, che viaggeranno a Kansas City, Houston e Filadelfia.
Dopo la stagione delle festività, Lovitch regala le case di pan di zenzero alle persone per esporle nelle proprie case.

Sebbene ogni creazione sia fatta di veri ingredienti commestibili, le sue creazioni finali non sono commestibili. Questo perché molti dei materiali sono scaduti, duri come rocce e sono stati esposti per mesi.
Lovitch offre anche corsi su come realizzare case di pan di zenzero. “È un buon modo per finire in terapia familiare”, scherza. “Continuano a cadere, una volta e ancora e ancora.”

Lovitch ha iniziato a fare case di pan di zenzero da adolescente a Kansas City nel 1994.
Gli piaceva vedere le persone gioire delle sue creazioni, e questo ha suscitato la sua passione per questa forma d’arte stagionale.

Nel corso degli anni, mentre viveva in diverse città per lavoro, Lovitch ha esposto la sua crescente GingerBread Lane anche in quelle città. Ora a New York, la mostra annuale è diventata una tradizione amata.
Lovitch si delizia nell’opportunità di guardare da lontano mentre le persone attraversano la mostra. “È bello poter rendere felici le persone, specialmente a New York!”.