Mercatini di Natale 2023

Non si può visitare New York a Natale senza qualche tappa nei vari mercatini di Natale.
La magia della città infatti è ancora più speciale durante il Natale quando si illumina di luci e decorazioni natalizie.
Uno dei modi migliori per immergersi nell’atmosfera natalizia di New York è quindi visitare uno dei numerosi mercatini di Natale che si svolgono in città.
I mercatini di Natale a New York offrono una vastissima gamma di prodotti, tra cui artigianato, decorazioni natalizie, cibo e bevande provenienti da tantissimi paesi delmondo.

Senza la pretesa di essere esaustivi ecco un elenco dei principali mercatini di Natale a New York nel 2023:

  • Bank of America Winter Village a Bryant Park: questo mercato è il più grande e famoso di New York. Offre oltre 180 bancarelle di artigianato, decorazioni natalizie e cibo. Il mercato è aperto dal 27 ottobre al 2 gennaio.
  • Bryant Park Holiday Market: questo mercato è più piccolo del Bank of America Winter Village, ma offre comunque una vasta gamma di prodotti. Il mercato è aperto dal 27 ottobre al 2 gennaio.
  • Union Square Holiday Market: questo mercato è situato nel cuore di Union Square. Offre oltre 120 bancarelle di artigianato, decorazioni natalizie e cibo. Il mercato è aperto dal 16 novembre al 24 dicembre.
  • Grand Central Holiday Market: questo mercato è situato all’interno della Grand Central Terminal. Offre oltre 100 bancarelle di artigianato, decorazioni natalizie e cibo. Il mercato è aperto dal 13 novembre al 24 dicembre.
  • Columbus Circle Holiday Market: questo mercato è situato a Columbus Circle. Offre oltre 100 bancarelle di artigianato, decorazioni natalizie e cibo. Il mercato è aperto dal 10 novembre al 24 dicembre.

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più unico e meno turistico, ecco alcuni mercatini ed eventi di Natale alternativi a New York:

  • Dyker Heights Christmas Lights: questo quartiere di Brooklyn è famoso per le sue luci natalizie. Le case sono decorate con migliaia di luci e ornamenti, creando un’atmosfera magica.
  • The Dyker Heights Christmas Spectacular: questo evento gratuito offre un tour guidato del Dyker Heights Christmas Lights. Il tour dura circa un’ora e mezza.
  • The Bronx Zoo Holiday Lights: questo zoo di New York offre un percorso illuminato di luci natalizie. Il percorso è aperto dal 26 novembre al 2 gennaio.
  • The Brooklyn Botanic Garden Holiday Train Show: questo giardino botanico di Brooklyn ospita una mostra di trenini natalizi. La mostra è aperta dal 25 novembre al 19 gennaio.

In definitiva è chiaro che c’è veramente l’imbarazzo della scelta e con così tanti mercatini di Natale tra cui scegliere, ognuno può trovare quello perfetto per le proprie esigenze.
Che siate alla ricerca di un mercato tradizionale o di qualcosa di più unico, New York ha qualcosa da offrire a tutti!