L’Empire State Building per Re Carlo III

Nemmeno il più iconico grattacielo di New York, l’Empire State Building, rimarrà insensibile ad uno degli eventi mediatici principali dell’anno… l’incoronazione di Re Carlo III.
Il 6 maggio 2023, giorno dell’incoronazione, l’Empire State Building farà il suo tributo all’evento nel suo modo tipico. Assumerà l’illuminazione notturna con i colori dell’Union Jack (rosso, bianco e blu). Da notare che gli stessi tre colori, i colori della bandiera americana, sono utilizzati per la festa del 4 di luglio che raprresenta la festa del giorno dell’indipendenza.
Com’è noto l’Empire State Building si illumina ogni nottecon colori e design delle luci diverse a seconda dell’occasione. Durante le festivitàsi illumina con i colori delle festività stesse, in altre occasioni utilizza i colori simbolo dell’evento.


Di seguito alcune colorazioni tipiche:

Luminosa bianca: questo è l’aspetto più comune dell’Empire State Building. La torre si illumina di bianco per la maggior parte dell’anno, simboleggiando la pace e la tranquillità.

Verde: ogni anno, il 17 marzo, l’Empire State Building si illumina di verde in onore della festa di San Patrizio, che celebra la cultura irlandese.

Rosso, bianco e blu: il 4 luglio, giorno dell’Indipendenza americana.

Multicolore: in alcune occasioni speciali, l’Empire State Building si illumina con un mix di colori, ad esempio durante le celebrazioni del Pride Month a giugno, che celebrano l’orgoglio della comunità LGBTQ+.

L’Empire State Building si illumina anche per altri motivi, come per celebrare eventi sportivi, ricorrenze religiose, o per sensibilizzare l’opinione pubblica su cause sociali. Inoltre, la torre può anche essere illuminata con disegni o parole, come la scritta “thank you” in onore dei lavoratori sanitari durante la pandemia di COVID-19.
E’ possibile sapere in anticipo come sarà la colorazione del grattacielo visitando l’apposita pagina ufficiale dell’Empire State Building.