San Valentino a New York

Idee per una giornata di San Valentino romantica a New York:

New York è la città dell’amore per eccellenza. Almeno se escludiamo le città europee cariche del loro fascino e ricchie di storia.
NYC infatti con i suoi grattacieli scintillanti, i suoi parchi pittoreschi e la sua atmosfera vibrante, offre un’infinità di spunti per una fuga romantica di San Valentino.

Le passeggiate romantiche ad esempio sono una delle arttività preferite a San Valentino.
Central Park è un classico intramontabile. Passeggiate mano nella mano sul lungolago, fate un giro in gondola sul lago o noleggiate una bicicletta per esplorare i sentieri del parco.
Attraversate il Brooklyn Bridge ammirando lo skyline di Manhattan illuminato al tramonto mentre passeggiate su questo iconico ponte.
Oppure camminate sulla High Line, il parco sopraelevato ricavato da una linea ferroviaria dismessa. Offre una passeggiata panoramica con vista sul fiume Hudson e sulla città.
Non escludete la possibilità di visitare Dumbo il quartiere trendy con strade acciottolate, negozi pittoreschi e una vista mozzafiato sul Ponte di Brooklyn.

Per la sera è d’obbliogo una cena romantica.
Ecco alcuni locali suggeriti:

  • The Modern: un ristorante raffinato con vista sul MoMA. Offre un menù degustazione di ispirazione americana moderna.
  • The View Restaurant and Lounge: situato al 47° piano del Marriott Marquis, offre una vista spettacolare sulla città e un menù di cucina americana contemporanea.
  • Marea: un ristorante italiano elegante con un’atmosfera intima e romantica.
  • The Grill Room at The Four Seasons: un ristorante storico con un ambiente lussuoso e un menù di cucina francese classica.

Naturalmente restano anche le più classiche esperienze da fare a New York:

  • Top of the Rock o Empire State Building: Salite su uno di questi grattacieli per ammirare una vista panoramica mozzafiato della città.
  • Spettacolo a Broadway: Scegliete un musical romantico o un classico intramontabile per una serata indimenticabile.
  • Gita in battello al tramonto: Ammirate lo skyline di Manhattan da una prospettiva unica mentre vi godete un cocktail o una cena a bordo.

Non importa quale sia il vostro budget o i vostri interessi, New York ha qualcosa da offrire a tutti gli innamorati.
Con un po’ di pianificazione, potrete creare un San Valentino davvero speciale nella città che non dorme mai.
Mi raccomando però prenotate in anticipo: i ristoranti e gli hotel tendono ad essere molto affollati a San Valentino, quindi prenotate in anticipo per evitare delusioni. Verificate prima se i prezzi dei locali sono in linea con quanto volete spendere, a New York i prezzi possono essere decisamente alti.
Siate creativi, non limitatevi alle classiche cene e passeggiate. Pensate a qualcosa di speciale che piacerà al vostro partner.
Infine la raccomandazione più importante: godetevi il momento.
San Valentino è un giorno per celebrare il vostro amore.
Rilassatevi, divertitevi e create ricordi che dureranno per sempre.