Cara Manhattan

Chiunque sia stato a Manhattan già lo sa, chi si appresta ad andarci per la prima volta è bene che sia informato: Manhattan è cara!
Tutto a Manhattan ha costi elevati rispetto a luoghi meno noti o un po’ lontani dal centro nevralgico deli Stati Uniti.
Manhattan è estremamente costosa, ma non solo… risulta secondo una ricerca (che non stupisce) il luogo più caro dove vivere in tutti gli Stati Uniti.
Il costo della vita è addirittura più che doppio rispetto alla media nazionale, questo è quanto ha stabilito l’Indice del Costo della Vita del Council for Community and Economic Research.

La ricerci si basa sul costo di alloggio, servizi pubblici, generi alimentari, trasporti, assistenza sanitaria e beni o servizi vari nel periodo dal 1 gennaio e il 31 marzo del 2023.
E’ chiaro che per i turisti la voce “assistenza sanitaria” deve essere coperta da una assicurazione sanitaria per viaggi negli USA, come abbiamo sempre ripetuto è indispensabile partire con l’assicurazione di viaggio.
I costi della sanità negli Stati Uniti sono talmente alti che sarebbe molto costoso doverne usufruire senza una copertura assicurativa.

Per gli interessati la classifica delle città americane più costose è la seguente. New York compare ben due volte perché la classifica è stata fatta un base ai suoi quartieri:

1. New York (Manhattan)
2. Honolulu
3. San Francisco
4. New York (Brooklyn)
5. Contea di Orange, California
6. Los Angeles (Long Beach)
7. Washington, D.C.
8. Boston
9. Seattle
10. San Diego

In particolare l’alloggio a Manhattan è 4,8 volte più caro della media nazionale.

Qual è la vostra esperienza in merito?