Sky Bloom, lo spettacolo floreale in cima all’Edge

Un’esperienza immersiva con fiori sta per essere inaugurata presso il grattacielo Edge.
Sky Bloom‘ offrirà uno spettacolo di fiori con una vista a 360 gradi sullo skyline di New York.

La nuova attrazione botanica di New York aprirà questa stagione a 340 metri di altezza.

Sky Bloom”, un’esperienza floreale coinvolgente che prenderà il controllo della terrazza panoramica di Edge, aprirà mercoledì 24 maggio e rimarrà aperta fino al 4 settembre. Situato al centesimo piano del grattacielo al 30 di Hudson Yards, Edge è la piattaforma panoramica all’aperto più elevata dell’emisfero occidentale, celebre per la sua area di osservazione all’aperto con pavimento in vetro, pareti in vetro inclinate e scala trasparente che porta al centounesimo piano.

Le vedute dello skyline sono sorprendenti da questa notevole altezza, e Edge sarà decorato con arrangiamenti floreali in continuo cambiamento durante l’estate, realizzati da Ivie Joy Flowers. I visitatori saranno immersi in una nuvola di fiori di varie forme, dimensioni e colori, tra cui rose da giardino, ranuncoli, papaveri e glicine, mentre ammirano vedute impareggiabili.

“All’ingresso di Edge, i visitatori si troveranno immersi nell’esperienza sensoriale definitiva, con oltre 100.000 fiori accuratamente selezionati che riflettono l’arte floreale in un movimento armonioso con la città circostante”, ha affermato Ivie Joy, fondatrice, CEO e direttrice creativa di Ivie Joy Floral Arts + Events. “Elementi fantasiosi con ortensie, eucalipti, lavanda, papaveri e glicine incorniciano lo spettacolare skyline di New York City. Ivie Joy Floral Arts è nata nel cuore di New York City e questa installazione è stata progettata per riflettere l’affetto che nutriamo per il luogo che chiamiamo casa”.

Si consiglia di visitare al tramonto per godere dell’esperienza alla luce del giorno, ammirare il mutare del cielo sull’Hudson e vedere la città illuminarsi.

Inoltre, Edge ospita City Climb, la scalata esterna più alta al mondo. Situato sulla terrazza panoramica, City Climb consente ai visitatori di scalare l’esterno di un grattacielo alto oltre 360 metri, quindi sporgersi dalla piattaforma all’aperto in cima all’edificio. Coloro che preferiscono un’esperienza meno avventurosa possono semplicemente godersi il profumo dei fiori, scattare delle foto e prendere l’ascensore veloce per scendere.

I biglietti per Edge partono da 35 dollari per i visitatori non residenti a NY.
Visita la pagina dedicata a Sky Bloom Edge NY per acquistare i biglietti.