Glamping a Governors Island

Il Glamping, parola nata dalla fusione di glamour e campeggio, è una delle ultime novità in fatto di pernottamento e vacanza.
Campeggio e lusso sono sempre state due parole difficilmente conciliabili, eppure con l’invenzione del glamping sembra proprio che si possa godere di una esperienza di campeggio senza rinunciare alle comodità di un albergo.
Sicuramente i puristi del campeggio avranno qualcosa da ridire. Ad ogni modo teniamo a segnalare questa possibilità che da pochi anni, in estate, è possibile sperimentare anche a New York e più precisamente su Governos Island.
Infatti una delle esperienze all’aria aperta più singolari di New York torna per la sua sesta estate.

Collective Governors Island” è una lussuosa destinazione all’aperto con sistemazioni indipendenti e adesso è disponibile per esperienze glamping notturne e culinarie.
Si trova all’interno di uno spazio verde circondato da vedute della Statua della Libertà, dello skyline di Manhattan e della natura.
Collective Governors Island è di fatto un’oasi a soli 8 minuti di traghetto da Manhattan e a 5 minuti di traghetto da Brooklyn.

Sull’isola, le esperienze degli ospiti includono tour autoguidati su un veicolo a due ruote, sentieri escursionistici, installazioni di arte pubblica, edifici storici e monumenti da esplorare, lo scivolo più lungo di New York, giochi da tavolo e da giardino, yoga quotidiano e altro ancora. Variando di giorno in giorno, le attività pianificate in ritiro includono degustazioni di alcolici, vino e birra, ciabattino da campo, spettacoli musicali dal vivo ed escursioni.

Tre opzioni classiche sono disponibili per gli ospiti durante la notte, con alloggi in tenda che rivaleggiano con molti monolocali di New York City (alcune tende hanno anche l’aria condizionata!).
Le tende Journey+ sono strategicamente posizionate per guardare il tramonto e partono da 229 dollari a notte. La sistemazione è progettata per le famiglie con una configurazione con letto king size o matrimoniale, oltre a tende aggiuntive con due letti. Per un’atmosfera all’aria aperta più raffinata.
Le tende Summit partono da 429 dollari e dispongono di bagni privati interni e viste supremi dell’isola.
Le Outlook Shelters per 639 dollari a notte sono abitazioni a temperatura controllata incorniciate da due terrazze private e un’incredibile vista sulla Statua della Libertà.

Chi non vorrebbe svegliarsi all’alba con il panorama della Statua della Libertà davanti agli occhi?
Inoltre sono in arrivo quattro nuove sistemazioni di lusso tra cui Summit Tent King, Outlook Villa King, Outlet Shelter King e Outlook Liberty Suite.
Non vediamo l’ora di presentare anche queste.