Spettacolo di droni nel cielo di NYC

Ben 1.000 droni offriranno uno spettacolare show di luci questo weekend a New York City.
Lo show è organizzato dal Projecting Change per inaugurare la Climate Week nella Grande Mela.

Si potrà ammirare la serie di spettacoli di droni dopo il tramonto lungo l’East River, nelle vicinanze del palazzo delle Nazioni Unite.
Questo straordinario spettacolo sarà visibile da entrambe le sponde del fiume, a seconda delle condizioni meteorologiche.
Per chi non sarà a New York sarà comunque possibile seguire gli spettacoli tramite i social media (X, Twitter, Facebook e Instagram).

L’obiettivo di questi droni è “ispirare, educare, unire e attivare” le persone in merito alla crisi climatica e ad altre importanti campagne ambientali, secondo quanto dichiarato da Projecting Change. Questi spettacoli coincidono con la 78ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite e il Vertice dell’Ambizione Climatica e il Vertice per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Segretario Generale dell’ONU, e hanno lo scopo di inviare “un forte messaggio ai leader mondiali.”

Alla fine di ciascuno spettacolo, sarà possibile scansionare un codice QR nel cielo per accedere alle campagne correlate al Drone Show e partecipare a un concorso unico organizzato da TMRW, un’iniziativa che mira a potenziare l’umanità verso un futuro inclusivo e sostenibile attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale per immaginare come potrebbe apparire quel futuro.
Partecipando c’è la di proporre le vostre idee creative riguardo a oggetti, invenzioni, luoghi e ambienti che potrebbero contribuire a un futuro sostenibile. Il sistema di Intelligenza Artificiale sviluppato da TMRW potrebbe poi generare visualizzazioni delle vostre idee.